Servizi - Tarozzi Armaroli

- AGENZIA FUNEBRE -
Go to content
RICHIEDI UN PREVENTIVO
______________________________
COMPOSIZIONI FLOREALI
_______________________________
ALLESTIMENTI PERSONALIZZATI
Decorazioni e corone funebri

Gli allestimenti floreali rappresentano un servizio importante per l’impresa funebre in quanto sono considerati, da sempre, il miglior modo per rendere omaggio al caro defunto.
Collaborando con rinomati fioristi della zona, gli operatori propongono un ampio e variegato catalogo ricco di fiori, addobbi, decorazioni e corone funebri in grado di soddisfare ogni esigenza di gusto e budget. A tale scopo, l’agenzia offre un servizio di consulenza professionale e competente per la realizzazione di composizioni personalizzate, create con fiori sempre freschi.

Servizio di allestimento funebre personalizzato

L’impresa funebre, oltre a proporvi un ampio catalogo con i prodotti floreali disponibili, vi fornisce gli allestimenti personalizzati destinati al luogo legato al decesso, alla camera ardente o alla chiesa. Attraverso un servizio di consulenza continuo, gli operatori ascolteranno le vostre esigenze per soddisfarle con la massima professionalità, sia nei casi più semplici che in quelli più particolari.
Grazie alla sua competenza, l’agenzia è divenuta sinonimo di affidabilità anche per quanto riguarda la consegna degli allestimenti, eseguita nel rispetto dei tempi prestabiliti con la massima cura e attenzione ai dettagli.
TRASPORTI FUNEBRI
_______________________________
NAZIONALI ED INTERNAZIONALI
Trasporto salme in Italie e all'estero

Per eseguire la movimentazione del feretro dal luogo di decesso a quello intermedio di veglia, l’agenzia di Bologna si avvale di un parco auto composto da mezzi funebri moderni e monitorati quotidianamente da tecnici e meccanici esperti per garantire un trasporto sicuro ed efficiente, nel rispetto delle tempistiche previste e del delicato momento.
Inoltre, gli operatori sono in grado di effettuare i trasporti funebri non solo su territorio nazionale, ma anche internazionale, via marittima o aerea: in questo caso, il cofano sarà preparato con la duplice cassa di legno e metallo ermeticamente saldato e sigillato per essere caricato a bordo alla stregua dei bagagli. Un imballo esterno, asportabile, servirà per la custodia dei documenti e da protezione durante il viaggio.

Disbrigo delle pratiche per il passaporto

Gli operatori dell'agenzia di Bologna si prenderanno carico anche del disbrigo delle pratiche relative ai trasporti funebri esteri: in questi casi, sarà necessario gestire tutta una serie di documenti e autorizzazioni per il rilascio del passaporto e successivo trasporto con nave o aereo.
RITI FUNEBRI
_______________________________
RITI FUNEBRI CIVILI E CERIMONIE RELIGIOSE
Riti funebri

Le Onoranze Funebri Armaroli-Tarozzi, con sedi a Bologna e in provincia, si occuperanno dell’organizzazione completa dei riti funebri, sia civili che religiosi. Ascoltando attentamente le vostre esigenze, gli operatori vi aiuteranno a salutare il defunto con un funerale semplice o elegante in base alle vostre specifiche disposizioni. In entrambi i casi, l’agenzia funebre riporrà la massima cura e attenzione in ogni singolo dettaglio: dalla scelta della bara agli allestimenti floreali.

Riti funebri Religiosi

Per onorare i defunti con riti funebri religiosi, come con un funerale cattolico officiato da un sacerdote, l’agenzia di Bologna gestirà ogni dettaglio come l’estrema unzione e i tempi del rito stesso. La cerimonia avverrà all’interno della chiesa parrocchiale di riferimento, dove gli operatori avranno allestito i luoghi con appositi allestimenti floreali e, su richiesta dei familiari, messo a disposizione dei presenti un album per la raccolta di ricordi e pensieri. Infine, i riti funebri si concluderanno al cimitero per un ultimo commiato prima della sepoltura.

Riti funebri Civili

Ogni servizio proposto dall’agenzia di Bologna è pensato per soddisfare ogni richiesta della famiglia del defunto: ecco perché gli operatori si occuperanno anche dei riti funebri civili, ossia la commemorazione laica praticata in assenza di liturgie legate a qualsiasi credo.
Nel dettaglio, il rito funebre civile prevede lo spostamento del feretro dal luogo di veglia al cimitero, con eventuale omaggio reso dagli amici e parenti presenti, con allestimento floreale o presenza musicale. Inoltre, è possibile richiedere anche l’organizzazione dei riti funebri privati, dove parteciperanno esclusivamente le persone più vicine alla famiglia.
SERVIZI ALLA PERSONA
_______________________________
SUCESSIONE-DICHIARAZIONE REDDITI-DEPOSITI BANCARI-PENSIONI-UTENZE-VEICOLI-ARMI-CERTIFICAIZONI-DETRAZIONI SPESE FUNERARIE - TELEFONIA
SUCESSIONE

Se il defunto era intestatario di almeno un bene Mobile o Immobile, di finanziamenti, mutui o di quote di società, si dovrà procedere alla compilazione ed invio telematico della dichiarazione di successione entro un'anno dal decesso
DICHIARAZIONE DEI REDDITI

In seguito al decesso, si dovrà conguagliare la posizione fiscale del defunto con una dichiarazione dei redditi dedicata da parte di uno degli eredi
IMU E TARI

Comunicare al comune di residenza del defunto, l'avvenuto decesso con certificato di morte per poter procedere al ricalcolo dei contributi.
DEPOSITI BANCARI

Se il defunto era intestatario di CIC nominativo a firma eslusiva o di CIC con firma congiunta con altra/e persona/e, il saldo si ritira solo con successione. Se invece, il defunto era intestatario di CIC con firma disgiunta con altra/e persona/e, solo la quota parte del defunto viene bloccata e si ritira per successione, le restanti quote sono sempre disponibili. Per estinguere i CC ed eventuali cassette di sicurezza sono richiesti i seguenti documenti:
- Certificato di morte
- Atto sostitutivo di notorietà
PENSIONE

Se il defunto era titolare di pensione e il coniuge defunto è ancora in vita deve essere fatta la domanda per eventuale reversibilità allegando i seguenti documenti:
- Certificato di morte
- Documento di identità e C.F. del richiedente
- Fotocopia Mod. 730 e del Mod. Unico dell'anno precedente
- Libretti di pensione dei coniugi
- IBAN Bancario
- Data e luogo di matrimonio
UTENZE

HERA telefonare al numero verde 800.999.500
ENEL telefonare al numero verde 800.900.800
TELEECOM telefonare al numero verde 187
CANONE RAI telefonare al numero 199.123.00
VEICOLO

Se il defunto era proprietario di un automezzo è necessario presentare all'agenzia automobilistica (ACI) i seguenti documenti:
- Cerftificato di morte
- Libretto di circolazione del veicolo
- Documento di identità e C.F. del nuovo intestatario
ARMI

Se il defunto era proprietario di armi, bisogna darne comunicazione ai carabinieri o polizia entro 8 giorni dal decesso
CERTIFICAZIONIE

Dopo 3/5 giorni dal decesso sono disponibili i documenti aggiornati, presso qualsiasi ufficio comunale di Quartiere
DETRAZIONI SPESE FUNERARIE

Le spese sostenute per il servizio funebre sono detraibili dalla persona intestataria della fattura per un importo massimo di € 1.550,00, oppure detratte dalle imposte di successione (se dovute)
TELEFONIA MOBILE

Se il defunto era intestatario di contratti telefonici, al fine di disdire i contratti, bisogna rivolgersi ai negozie dei vari gestori con:
- Scheda telefonica
- Certificato di morte

Consulenze gratuite in sede ASPPI  Centro ogni giovedì dalle ore 10 alle ore 12.
Per appuntamento successionitarozzi@asppi.bo.it - 051-277132
JOIN OUR MAILING LIST:


Created with WebSite X5
ADDRESS:
Sedi di BOLOGNA
via Andrea Costa 191/A
via Pizzardi n° 8
via Toscana n° 42/6C
Piazza di Porta Maggiore n° 6

OPENING HOURS
Lun - Ven: dalle 7.30 alle 18.00
Sab: dalle 7.30 alle 18.00
Dom. reperibilità 24/24H
Reservations +39 051 432193
Email commerciale@tarozziarmaroli.it
Back to content