Cosa fare.. - Tarozzi Armaroli

- AGENZIA FUNEBRE -
Go to content
CONTATTACI SUBITO 24/24 H
______________________________
PROCEDURE LEGALI
_______________________________
ASSISTENZA COMPLETA IN CASO DI DECESSO
Disbrigo pratiche

Affidandovi alle Onoranze Funebri Armaroli-Tarozzi, operative a Bologna e nel resto della provincia con sedi perfettamente organizzate, riceverete tutto il supporto necessario per gestire senza preoccupazioni il miglior rito funebre per il vostro caro estinto. A tale scopo, gli operatori offrono un professionale servizio di consulenza e assistenza attivo 24 ore su 24, compresi i giorni festivi, per intervenire tempestivamente in caso di decesso, gestendo sia le questioni pratiche che le procedure legali.  In particolare, le modalità d’intervento cambiano a seconda del luogo dove avviene il decesso: in abitazione, in ospedale o nei luoghi pubblici.


DECESSO
IN ABITAZIONE
______________________________

Assistenza domiciliare

Se il decesso avviene all’interno dell’abitazione privata, dovrete avvisare il medico curante che si occuperà della compilazione dell’apposita scheda ISTAT e del rilascio del modulo per la rimozione e trasporto della salma presso le strutture abilitate, eseguito dalla guardia medica o dal 118. Alle procedure legali e all’organizzazione del rito ci pensiamo noi.
DECESSO
IN OSPEDALE O
CLINICA PRIVATA
______________________________


Assistenza in struttura sanitaria

Se il decesso avviene in ospedale o all’interno di una clinica privata, le procedure legali relative agli attestati medici verranno gestite direttamente dalla Direzione Sanitaria della struttura. In questo caso, non lasciatevi influenzare dalle agenzie funebri in quanto è vietato introdursi all’interno delle strutture ospedaliere, ma affidatevi solamente agli operatori di fiducia che interverranno successivamente alla vostra chiamata.

Decesso in luoghi pubblici, su strada o in caso di morte violenta

Infine, se il decesso avviene in un luogo pubblico, su strada o in caso di morte violenta, è necessario avvertire l’autorità giudiziaria chiamando il 113, i quali gestiranno le procedure legali relative alla rimozione della salma, successivamente trasportata all’obitorio per il riconoscimento e successivi accertamenti. Per quanto riguarda la sepoltura, sarà la Procura a occuparsi del rilascio del relativo nulla osta.
SERVIZI
SERVIZI ALLA
PERSONA
______________________________


Servizi convenzionati alla persona

ASPPI Bologna, offre servizi di assistenza alla persona, quali:
- SUCCESSIONE
- DICHIARAZIONE DEI REDDITI
- DEPOSITI BANCARI
- PENSIONI
- UTENZE
- VEICOLI
- ARMI
- CERTIFICAZIONI
- DETRAZIONI SPESE FUNERARIE
- TELEFONIA

www.asppi.bo.it
CONTATTI
Telefonare 051-277132 - Successionitarozzi@asppi.bo.it

JOIN OUR MAILING LIST:


Created with WebSite X5
ADDRESS:
Sedi di BOLOGNA
via Andrea Costa 191/A
via Pizzardi n° 8
via Toscana n° 42/6C
Piazza di Porta Maggiore n° 6

OPENING HOURS
Lun - Ven: dalle 7.30 alle 18.00
Sab: dalle 7.30 alle 18.00
Dom. reperibilità 24/24H
Reservations +39 051 432193
Email commerciale@tarozziarmaroli.it
Back to content